ABAREKÀ NANDREE ODV - ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO UMANO

ABAREKÀ NANDREE ODV - ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO UMANO
Dettagli Organizzazione
Abarekà Nandree Odv, associazione laica e gestita solo da volontari, opera con
progetti di cooperazione in campo educativo e sanitario, a sostegno delle comunità che vivono in condizioni di estrema povertà.
Con il progetto "Mi mandi a scuola" l'associazione si occupa principalmente del sostegno scolastico a distanza. E' un impegno morale con il quale è possibile assicurare loro un'educazione, continuando a vivere secondo le tradizioni e la cultura locale.
I progetti di sviluppo sono realizzati in Mali (west Africa), secondo lo spirito del coinvolgimento diretto e dell'autorganizzazione delle popolazioni: costruzione di scuole e dotazione dell'equipaggiamento, allestimento di presidi medico sanitari, sostegno scolastico a distanza, realizzazione di biblioteche e centri di informatica, corsi di alfabetizzazione per adulti, distribuzione di zanzariere contro la malaria, purificazione di pozzi d'acqua, costruzione di mulini meccanici ed acquisto di macchinari per l'agricoltura.
Abarekà Nandree Odv
-
via Alessandro Sauli 1, Milano (MILANO)
-
Tel 3474410448
-
http://www.abareka.org
Sostieni le iniziative in corso
Mi mandi a scuola? Sostegno scolastico a distanza
Si parla spesso di diritti dell´infanzia, dando per scontato quello all´istruzione. In Mali , uno dei paesi più poveri del mondo e con un tasso di analfabetismo dell'80% ,c'è chi vuole imparare a scrivere il proprio futuro. Diamogli questa possibilità.Tramite l'Associazione Abarekà Nandree Odv con soli 10 euro al mese puoi dare il tuo contributo per il sostegno scolastico di un bambino maliano, con il tempo avrai sue notizie, la pagella, foto e disegni. La quota serve a pagare la retta scolastica, l'equipaggiamento necessario e le visite mediche. Istruzione, un diritto anche in Africa.
Scopri di piùPortiamo la salute con la clinica mobile
Il Mali , che si colloca nelle ultimissime posizioni della graduatoria dell'indice di sviluppo umano delle Nazioni Unite, le condizioni di vita sono precarie per la maggior parte della popolazione, come attestano l'alta mortalità infantile e la bassa aspettativa di vita (48 anni) . Le carenti condizioni igienico sanitarie favoriscono il diffondersi di epidemie e la propagazione dell'AIDS. In Mali si muore ancora di dissenteria, malaria, colera o per le più banali malattie. Puoi dare il tuo contributo per il mantenimento della clinica mobile , un'ambulanza italiana trasportata in loco, che consente a personale medico di effettuare le visite nei villaggi più dimenticati del paese.
Scopri di piùAdotta un pozzo africano
L'Associazione Abarekà Nandree Onlus annualmente purifica ed effettua la manutenzione di oltre 100 pozzi. Con soli 12,50€ al l'anno puoi contribuire al trattamento di potabilizzazione dell'acqua di un pozzo in Mali e tutelerai la salute di almeno 15 persone .
Scopri di piùEccoMI
Il progetto EccoMi ha l'obiettivo di consolidare il percorso di inclusione socio-economico e culturale degli stranieri presenti a Milano e di promuovere la multiculturalità per contrastare razzismo e discriminazione attraverso corsi di lingua italiana e di educazione civica. Il progetto fornisce anche un servizio di sportello immigrazione per pratiche amministrative, legali e di orientamento verso il mondo del lavoro, e dal 2019 lo sportello di Counseling , una nuova iniziativa di sostegno per gli stranieri in Italia per trovare ascolto, per orientarsi a Milano, per fare il punto sulle proprie risorse, per migliorare i propri rapporti sociali. I nostri corsi sono gestiti da volontari e sono gratuiti, ma ci sono delle spese da sostenere, come l'affitto del locale, le fotocopie dei materiali che usiamo, la cancelleria, qualche libro acquistato.
Scopri di più