Oasi dei mici felici

Contatti

Via Gropallo 4/9, Genova

3427620262

www.oasideimicifelici.org

L’Oasi dei Mici Felici è nata come Onlus nel 2011 e dal 2021 è iscritta regolarmente al RUNTS come ETS.

L’associazione non percepisce sovvenzioni pubbliche, ma solo donazioni e destinazione del 5 per mille ( cf 95151670106) di coloro che seguono tramite i social le azioni e le imprese volte alla salvezza, accudimento, cura, accoglienza di moltissimi gatti.

Le attività della Onlus sono molteplici e tutte finalizzate alla tutela dei gatti di cui si occupa e che incontra in itinere: non solo locali, ma anche regionali, nazionali, ed esteri poiché svariate sono le situazioni di sofferenza e di rischio cui sono sottoposti i gatti nel mondo attuale. Spesso spedisce, porta o regala cibo per colonie feline, canili, gattili, rifugi. Fa curare, sterilizzare gatti del territorio. Il raggio d’azione dell’Oasi dei mici felici è vastissimo. Il crescente aumento del numero degli animali salvati e la precarietà e la limitatezza del terreno genovese in cui operava ( esondabile, franoso, umido ed esiguo ) ha portato a cercare una location più favorevole sulle colline tortonesi in cui collocare una grande oasi felina che possa accogliere gatti bisognosi, un'oasi formata da un grande spazio aperto nella natura -11000mq-, con rifugi in cui i mici accolti possano vivere al sicuro. 

Le iniziative in corso

Avanzamento Progetto Oasi Mici Felici Image

Organizzazione: Avanzamento Progetto Oasi Mici Felici

Ambiente

Avanzamento Progetto Oasi Mici Felici

Realizzazione e completamento dell'Oasi Felina situata sulle colline di Tortona.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Mettiamo in sicurezza l’oasi dopo i danni causati dalle piogge Image

Organizzazione: Mettiamo in sicurezza l’oasi dopo i danni causati dalle piogge

Animali

Mettiamo in sicurezza l’oasi dopo i danni causati dalle piogge

Abbiamo bisogno del vostro aiuto. Le piogge torrenziali degli ultimi giorni hanno causato gravi danni alla nostra Oasi. Il canale di scolo, realizzato per proteggere i recinti e i rifugi dei mici, è esondato, riversando acqua e fango nei percorsi e nelle aree di passaggio. Uno dei pendii che costeggia la zona è franato, trascinando con sé terra, pietre e vegetazione, mettendo a rischio la stabilità di una parte del recinto. È stato necessario intervenire subito per mettere in sicurezza i gatti e limitare i danni, ma serviranno importanti lavori di ripristino per evitare che situazioni simili si ripetano. L’Oasi non riceve fondi pubblici. Tutto ciò che esiste è stato costruito con sacrifici, con amore e grazie al sostegno di chi crede in noi. Ogni euro che arriva viene trasformato in cure, cibo, rifugi sicuri, sterilizzazioni. Ora, però, abbiamo bisogno di un aiuto straordinario. Se puoi, dona. Anche un piccolo contributo fa la differenza. Se non puoi donare, condividi. Aiutaci a far girare questo messaggio. I nostri mici ve ne saranno grati. E noi anche. Felicità è amarli, anche nelle emergenze.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}