Adozioni a distanza e Vaccino Anti Malaria
Dettagli iniziativa Adozioni a distanza e Vaccino Anti Malaria
Adotta un bambino a distanza: questo gesto di Amore Gratuito permette ad un bimbo di andare a scuola ed avere un aiuto per le primarie necessità . L'istruzione è di basilare importanza per il domani del Paese. Riceviamo notizie una volta all'anno, direttamente dalla suora incaricata della Missione, dove il bambino viene seguito.
CAMPAGNA VACCINI ANTIMALARIA
Il 6 ottobre 2021 l'OMS ha approvato per l'uso su larga scala il primo vaccino contro il parassita che provoca la malaria!
Ancora endemica in gran parte dell'Africa sub-Sahariana, la malaria solo nel 2019 ha ucciso circa 274.000 bambini con meno di 5 anni!
Con la diffusione di massa delle zanzariere trattate con insetticida si è limitata la sua diffusione rispetto a tanti anni fa, ma è ancora un flagello: il vaccino, insieme alle zanzariere e agli usuali farmaci antimalarici, potrebbe finalmente debellare la malattia.
Il vaccino ha superato le fasi di sperimentazione fra il 2009 e il 2015, ed è già stato utilizzato in un progetto pilota nel 2019 in Malawi, Ghana e Kenya: prevede la somministrazione di 4 dosi a distanza di un mese nei primi mesi di vita del bimbo.
Ogni dose costa 2,5€, contribuisci ad un ciclo vaccinale con una donazione di 10€!
-
Dove si svolge Africa
-
A chi è rivolto Bambini
-
Data di inizio dell'iniziativa 01/11/1984
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
Adozioni a distanza
Adotta un bambino a distanza: questo gesto di Amore Gratuito permette ad un bimbo di andare a scuola ed avere un aiuto per leprimarie necessità. L'istruzione è di basilare importanza per il domani del Paese. Riceviamo notizie una volta all'anno, direttamente dalla suora incaricata della Missione, dove il bambino viene seguito.
Scopri di piùScuola nella missione di St. Kalemba
È già iniziata la costruzione di una scuola nella missione di St. Kalemba, assolutamente necessaria per i bambinidei villaggi circostanti, che utilizzano l'attuale ormai pericolante, oppure raggiungono l'altra scuola più vicina, a più di 60 km , da percorrere a piedi, o se sono fortunati in bicicletta. Abbiamo già inviato 6.000euro che hanno consentito l'acquisto di molti materiali e l'inizio dei lavori; per la prosecuzioneed ultimazione servonoancora altri 6.000 euro. Aiuta i bambini zambiani ad avere un'istruzione adeguata e costruire essi stessi un futuro migliore per lo Zambia!
Scopri di piùCentri Nutrizionali
Ogni missione (nello Zambia ve ne sono 16 che noi seguiamo) ha realizzato un " Centro Nutrizionale " dove vengono raccolti i bambini delle zone vicine per dare loro un pasto adeguato ed evitare la malnutrizione. Noi seguiamo 4 Centri Nutrizionali e contribuiamo, così, ad aiutarecirca 1500 bambini.
Scopri di piùAdozioni a distanza
Adotta un bambino a distanza: questo gesto di Amore Gratuito permette ad un bimbo di andare a scuola ed avere un aiuto per leprimarie necessità . L'istruzione è di basilare importanza per il domani del Paese. Riceviamo notizie una volta all'anno, direttamente dalla suora incaricata della Missione, dove il bambino viene seguito.
Scopri di più