JSN Onlus

Contatti

Via degli Astalli 16, Roma

3287726805

http://www.jsn.it

Il JSN è una rete di 40 realtà, presente in 16 Regioni e in diversi settori del sociale. Opera nelle situazioni di disagio che emergono dai territori: rifugiati, senza dimora, persone con dipendenze, minori, famiglie monoparentali, anziani, portatori di handicap, detenuti, e formazione. Il lavoro sul campo è accompagnato dalla ricerca e dalla riflessione sui temi sociali attraverso due centri culturali. Il lavoro di accompagnamento delle persone e quello di ricerca, possono autoalimentarsi e generare processi virtuosi. La dimensione della cooperazione allo sviluppo intende rispondere alle situazioni di bisogno anche sul piano internazionale. Lettura dei bisogni, relazione con le persone e riflessione trovano nel legame con la Compagnia di Gesù elemento di unione e ispirazione.

Le iniziative in corso

Sostieni la rete del JSN Image

Jesuit Social Network Italia Onlus

Persone in situazione di disagio

Sostieni la rete del JSN

Sostieni la rete della attività sociali del Jesuit Social Network attraverso un contributo che andrà a sostenere il lavoro di rafforzamento e messa in comune delle risorse disponibili e l'attività di ricerca e di sensibilizzazione ai temi sociali. Dare voce a chi non ha possibilità di farlo cotituisce un primo passo per dargli un'occasione di riscatto. Le attività principali sono rivolte a tematiche legate all'immigrazione, carceri, povertà urbane, dipendenze in generale. Un occhio particolare inoltre è rivolto anche alle problematiche relative alla famiglia e al mondo dei minori.

0.00% dei fondi raccolti

1 aderenti

Sostieni
Io sostengo da vicino Image

Jesuit Social Network Italia Onlus

Migranti

Io sostengo da vicino

IO SOSTENGO DA VICINO è la campagna che il Centro Astalli lancia per sostenere un rifugiato che vive in Italia nelle sue primissime necessità: un pasto caldo, un aiuto per le spese mediche, assistenza alle vittime di tortura. Il Centro Astalli da oltre 30 anni si fa carico di assistere migliaia di giovani uomini e donne e bambiniin fuga da guerre e persecuzioni che giungono in Italia in cerca di protezione. Lo fa accogliendo i rifugiati e cercando di accompagnarli all'autonomia nel minor tempo possibile. Un semplice paio di occhiali può fare la differenza nell'apprendimento della lingua o nel successo di un percorso formativo. Un tutore può essere risolutivo nella riabilitazione di una vittima di tortura. Piccoli esempi che ogni giorno rappresentano grandi ostacoli.

0.00% dei fondi raccolti

2 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}