ilMioDono

Fondazione Vita Nova Onlus

Fondazione Vita Nova Onlus

Dettagli Organizzazione

Fondazione Vita Nova ONLUS opera dal 1985 come ente morale con l'obiettivo di promuovere e sostenere attività assistenziali, educative, culturali in favore della vita umana sin dal suo concepimento, di donne, madri e padri. Il progetto più importante della Fondazione è "Progetto Gemma", una geniale forma di adozione prenatale a distanza ravvicinata per mamme in gravidanza che si trovino in difficoltà  economiche. Progetto Gemma offre ad una mamma un sostengo economico che le può consentire di portare a termine con serenità il periodo di gestazione fino al primo anno di vita del bambino. Per diciotto mesi madre e figlio potranno fruire dell'aiuto degli adottanti e delle cure delle associazioni che le accompagnano in quel periodo di aiuto (chiamati Centri di Aiuto alla Vita - CAV).
Dal 1994 ad oggi, grazie al contributo di adottanti singoli o gruppi, più di 24.300 mamme e i loro bambini sono stati addottati, aiutati e accompagnati, costruendo il loro domani!

Fondazione Vita Nova - FVN
  • Via Bessarione 25, Milano (MILANO)
  • Tel 0248702890 Fax 0248705429
  • www.fondazionevitanova.it

Sostieni le iniziative in corso

Progetto Gemma: l'adozione "salva vita"

E' sempre bello diventare mamma! Ma qualche volta anche difficile . Ci possono essere problemi economici: una famiglia già numerosa, lo stipendio che non basta, il lavoro che manca. Ci può essere paura, solitudine, abbandono dei familiari o il rifiuto stesso della maternità. Con un contributo a Progetto Gemma , da quasi trent'anni, moltissimi donatori, amici, famiglie che noi chiamiamo " salva vita ", hanno aiutato mamme e bambini a sorridere alla vita e a costruire il loro domani!. Progetto Gemma ti propone di adottare una mamma e il suo bimbo, consentendole di portare a termine con serenità il periodo di gravidanza e aiutandola nel primo anno di vita del bambino . Il tuo contributo fa la differenza: sarà il "clic" del "salva-vita" che permetterà di salvare la vita ad un bambino ed aiutare la sua mamma.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto