
xfragile Lazio APS
Mission:
- Riunire e coadiuvare le famiglie delle persone con sindrome x fragile ed altre sindromi associate al cromosoma x
- contribuire allo studio di queste sindromi, ad una aggiornata informazione sulle stesse, all'ottimale inserimento scolastico e sociale a tutti i livelli delle persone affette.
Attività :
- Interviste radiotelevisive anche di rilievo nazionale, articoli su settimanali anche internazionali
- Raccolte fondi e Iniziative presso l'Univ. Cattolica Sacro Cuore di Roma e Policlinico Gemelli
- Concerti, Rappresentazioni, Cene di Beneficienza
- Seminari terapeutici e Seminario di studio persona disabile fra banchi di scuola presso università Cusano Roma
- Progetto Genitori in campus università della Tuscia e Progetto occupazionale ortolando
Le iniziative in corso

Organizzazione: Genitori in campo - Edizione 2024
DisabiliGenitori in campo - Edizione 2024
Per il quinto anno consecutivo l'Associazione del Lazio Sindrome X-Fragile APS propone l'iniziativa Genitori in Campo con l'intento di finanziare progetti individuali finalizzati all'inclusione del bambino/ragazzo/adulto con sindrome xfragile in ogni ambito da questo frequentato (scuola, sport, lavoro, tempo libero). Il progetto della durata di 3-6 mesi , dovrà essere elaborato dalla famiglia sulla base delle specifiche necessità della persona xfragile e presentato all'Associazione entro il 20 febbraio 2024. Il bando mira ad attribuire alla famiglia un ruolo attivo e propositivo per la valorizzazione delle qualità più funzionali al progetto di crescita, integrazione ed autonomia del proprio figlio. Lo stanziamento è di 4.000 Euro da dividere tra 8 progetti con priorità riconosciuta alle famiglie che non hanno mai ricevuto contributi.
1.00% dei fondi raccolti
27 aderenti

Organizzazione: Genitori in Campo Edizione 2025
DisabiliGenitori in Campo Edizione 2025
Arriva al sesto anno l'iniziativa Genitori in Campo promossa dall'Associazione del Lazio Sindrome X-Fragile APS con l'intento di finanziare progetti individuali finalizzati all'inclusione del bambino/ragazzo/adulto con sindrome xfragile in ogni ambito da questo frequentato (scuola, sport, lavoro, tempo libero). Il progetto della durata di 3-6 mesi , dovrà essere elaborato dalla famiglia sulla base delle specifiche necessità della persona xfragile e presentato all'Associazione entro il 28 febbraio 2025. Il bando mira ad attribuire alla famiglia un ruolo attivo e propositivo per la valorizzazione delle qualità più funzionali al progetto di crescita, integrazione ed autonomia del proprio figlio. Lo stanziamento è di 6.000 Euro da dividere tra 8 progetti con priorità riconosciuta alle famiglie che non hanno mai ricevuto contributi.
1.00% dei fondi raccolti
22 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}