xfragile Lazio APS
Mission:
- Riunire e coadiuvare le famiglie delle persone con sindrome x fragile ed altre sindromi associate al cromosoma x
- contribuire allo studio di queste sindromi, ad una aggiornata informazione sulle stesse, all'ottimale inserimento scolastico e sociale a tutti i livelli delle persone affette.
Attività :
- Interviste radiotelevisive anche di rilievo nazionale, articoli su settimanali anche internazionali
- Raccolte fondi e Iniziative presso l'Univ. Cattolica Sacro Cuore di Roma e Policlinico Gemelli
- Concerti, Rappresentazioni, Cene di Beneficienza
- Seminari terapeutici e Seminario di studio persona disabile fra banchi di scuola presso università Cusano Roma
- Progetto Genitori in campus università della Tuscia e Progetto occupazionale ortolando
Le iniziative in corso
Associazione del Lazio Sindrome Xfragile APS
DisabiliGenitori in campo - Edizione 2024
Per il quinto anno consecutivo l'Associazione del Lazio Sindrome X-Fragile APS propone l'iniziativa Genitori in Campo con l'intento di finanziare progetti individuali finalizzati all'inclusione del bambino/ragazzo/adulto con sindrome xfragile in ogni ambito da questo frequentato (scuola, sport, lavoro, tempo libero). Il progetto della durata di 3-6 mesi , dovrà essere elaborato dalla famiglia sulla base delle specifiche necessità della persona xfragile e presentato all'Associazione entro il 20 febbraio 2024. Il bando mira ad attribuire alla famiglia un ruolo attivo e propositivo per la valorizzazione delle qualità più funzionali al progetto di crescita, integrazione ed autonomia del proprio figlio. Lo stanziamento è di 4.000 Euro da dividere tra 8 progetti con priorità riconosciuta alle famiglie che non hanno mai ricevuto contributi.
1.00% dei fondi raccolti
27 aderenti
Associazione del Lazio Sindrome Xfragile APS
DisabiliGenitori in Campo Edizione 2025
Arriva al sesto anno l'iniziativa Genitori in Campo promossa dall'Associazione del Lazio Sindrome X-Fragile APS con l'intento di finanziare progetti individuali finalizzati all'inclusione del bambino/ragazzo/adulto con sindrome xfragile in ogni ambito da questo frequentato (scuola, sport, lavoro, tempo libero). Il progetto della durata di 3-6 mesi , dovrà essere elaborato dalla famiglia sulla base delle specifiche necessità della persona xfragile e presentato all'Associazione entro il 28 febbraio 2025. Il bando mira ad attribuire alla famiglia un ruolo attivo e propositivo per la valorizzazione delle qualità più funzionali al progetto di crescita, integrazione ed autonomia del proprio figlio. Lo stanziamento è di 6.000 Euro da dividere tra 8 progetti con priorità riconosciuta alle famiglie che non hanno mai ricevuto contributi.
1.00% dei fondi raccolti
22 aderenti
Associazione del Lazio Sindrome Xfragile APS
DisabiliGenitori in Campo Edizione 2026
Conosciamo bene le sfide che le persone con disabilità affrontano quotidianamente e per questo come Associazione non possiamo non essere al fianco delle famiglie rinnovando anche per il 2026 il bando "Genitori in campo", quest'anno giunto alla settima edizione. Il bando "Genitori in campo" vuole sostenere progetti elaborati dai genitori, primi caregiver, attori chiave del percorso di crescita e autodeterminazione del proprio figlio/a, con un contributo massimo di 600,00 Euro. Il budget del bando è di 10.000,00 Euro e verrà suddiviso sui progetti presentati dai soci entro il 28/02/2026
0.00% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}