AICH-Roma Onlus

Contatti

Via Nomentana 56, Roma

0644242033

http://www.aichroma.com

AICH-Roma Onlus è il punto di riferimento di circa 5.000 tra pazienti, familiari a rischio e portatori della mutazione ancora non sintomatici, provenienti da tutte le regioni, punto di riferimento per individui e famiglie colpiti dalla malattia. Ci occupiamo di:

  • consulenze genetiche e psicologiche, medico-legale, specialistiche in sede
  • ambulatorio specialistico dedicato alla MH presso il Policlinico Gemelli ed il Policlinico S. Andrea di Roma
  • gruppi di self-help con supervisione di psicologo/psicoterapeuta
  • riunioni informali per pazienti e familiari, ascolto e counselling telefonico
  • socializzazione con pazienti e familiari caregivers con uscite giornaliere pranzi sociali, gite domenicali, Week-end o settiamne vacanza
  • stampe e diffusione di materiale informativo

Le iniziative in corso

La Newsletter trimestrale Image

Associazione Italiana Corea di Huntington Roma Onlus

Malati

La Newsletter trimestrale

La Newsletter caratcea trimestrale di AICH ha circa venti anni . Ha svolto un compito di educazione sociale e ha contribuito alla diffusione di una maggiore consapevolezza circa la natura umana e comune dell'ereditarietà genetica. La newsletter ha creato una rete di condivisione tra le famiglie colpite dalla malattia: con articoli di aggiornamento sulle ricerche internazionali, informazioni sulle iniziative di assistenza al malato, i racconti di emozioni ed esperienze personali, la pubblicazione ha liberato da una silenziosa solitudine i malati, i coniugi che li assistono e i loro figli a rischi genetico dando a tutti uno spazio in cui raccontarsi, sostenersi reciprocamente, aggiornarsi. La newsletter ha un compito sociale rilevante come strumento di conoscenza, conforto e solidarietà.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Ambulatorio Image

Associazione Italiana Corea di Huntington Roma Onlus

Malati

Ambulatorio

L'ambulatorio di AICH-Roma Onlus, in Via Nomentana 56, mette a disposizione delle famiglie, che provengono da diverse regioni italiane, consulenze con medici specialisti. Il gruppo medico è composto da neurologi, genetisti, psicologi e un medico legale. Le persone hannola possibilità di inviare richieste telefoniche e con la posta elettronica. Le visite in sede sono fissateper appuntamento: potete contattatarci al numero 0644242033 o scriverci a info@aichroma.com. La sede è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 17-17,30. Per sostenere tutto questo ti chiediamo un piccolo aiuto.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}