Sostieni e vota

1 voto, 200.000 aiuti concreti edizione speciale

Il tuo sostegno quest'anno vale il doppio

Vota questa Organizzazione

ANT

Contatti

Via Jacopo di Paolo 36, Bologna

0517190111

http://www.ant.it

La Fondazione ANT Italia Onlus la principale realtà privata operante in Italia nell'ambito delle cure palliative e della terapia del dolore. Nata a Bologna nel 1978 per iniziativa del Professor Franco Pannuti, ANT fornisce assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio ai Sofferenti di tumore e, in base alle risorse reperite sul territorio, offre progetti di prevenzione oncologica gratuita. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine "Eubiosia" (dal greco, "la buona vita") intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, sino all'ultimo respiro.

Le iniziative in corso

Assistenza Domiciliare Oncologica Gratuita Image

Fondazione ANT Italia Onlus

Malati

Assistenza Domiciliare Oncologica Gratuita

La Fondazione ANT rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore. Da 1985 ad oggi, ANT ha assistito in modo completamente gratuito oltre 93.000 Sofferenti 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, per un totale di circa 16 milioni di giornate di assistenza erogate (dato aggiornato al 31 dicembre 2012). I Sofferenti assistiti nei 20 Ospedali Domiciliari Oncologici ANT (ODO-ANT) presenti in 9 regioni d'Italia sono circa 3.800 ogni giorno. Si tratta di un'assistenza specialistica effettuata da oltre 421 professionisti che lavorano per ANT portando al domicilio del Sofferente e alla sua Famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale.

1.00% dei fondi raccolti

10 aderenti

Sostieni
Programmi Prevenzione Oncologica Gratuita Image

Fondazione ANT Italia Onlus

Ricerca scientifica

Programmi Prevenzione Oncologica Gratuita

La Prevenzione oncologica è uno degli obiettivi perseguiti con determinazione dalla Fondazione ANT che da tempo è impegnata attivamente sul territorio per attuare campagne di informazione e controllo delle neoplasie che possono essere prevenute e diagnosticate per tempo. I progetti di prevenzione oncologica portati avanti da ANT sono: Progetto Melanoma ( dal 2004 al 31-12-12 60.670 visite gratuite in 60 provincie ) Progetto Tiroide ( dal 2009 al 31-12-12 3.987 visite gratuite in 13 provincie ) Progetto Donna ( dal 2009 al 31-12-12 834 visite gratuite in 3 provincie ) Progetto prevenzione Tumori Mammari ( Programma DOBI dal 2012 al 31-12-12 230 visite gratuite in 1 provincia; Programma mammografia digitale dal 2012 al 31-12-12 215 visite gratuite in 3 provincie ).

0.00% dei fondi raccolti

1 aderenti

Sostieni
Progetto Bimbi in ANT Image

Fondazione ANT Italia Onlus

Malati

Progetto Bimbi in ANT

Bimbi in ANT è il servizio pediatrico offerto dalla Fondazione per permettere ai piccoli Sofferenti oncologici di avvalersi di prestazioni mediche, infermieristiche e psicologiche specializzate direttamente a casa, in Famiglia. Nato nel 2004, Bimbi in ANT va incontro alle necessità del Bambino, garantendo al piccolo paziente e ai suoi Familiari un sostegno specialistico medico e psicologico completamente gratuito e attivo in ogni momento, se necessario, anche di notte e nei giorni festivi. Il servizio non sostituisce l'indispensabile lavoro d'équipe medica del reparto ospedaliero, ma vi si affianca con un'assistenza complementare e a domicilio, riducendo i frequenti ricoveri in day hospital e le visite ambulatoriali.

0.00% dei fondi raccolti

1 aderenti

Sostieni
Assistenza Domiciliare Oncologica Gratuita in Umbria, Marche e Toscana Image

Fondazione ANT Italia Onlus

Malati

Assistenza Domiciliare Oncologica Gratuita in Umbria, Marche e Toscana

La Fondazione ANT rappresenta la più ampia esperienza al mondo di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore.Si tratta di un' assistenza specialistica effettuata da oltre 421 professionisti che lavorano per ANT portando al domicilio del Sofferente e alla sua Famiglia tutte le necessarie cure di tipo ospedaliero e socio-assistenziale. Viste le numerose richieste di aiuto, abbiamo bisogno di potenziare la nostra assistenza gratutita in Umbria, nelle Marche e in Toscana . La tua donazione servirà a coprire i costi dei professionisti sanitari a disposizone nelle nostre sedi locali.

0.00% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}