Gioco, Immagine e Parole Laboratorio culturale con e per i bambini O.D.V.

Gioco, Immagine e Parole Laboratorio culturale con e per i bambini O.D.V.

Dettagli Organizzazione

L'associazione promuove la crescita sociale dei più giovani fornendo loro luoghi e tempi fatti di relazioni, partecipazione attiva e assunzione di responsabilità. Attraverso attività educative e culturali avvicina i giovani alle risorse del territorio, al fine di guidarli nella riscoperta dei valori comunitari e della convivenza civile.

Dal 1996 gestisce una ludoteca all'interno del centro comunale Asterix.

Nel 2011 nasce il gruppo giovanile di teatro civile 'A Menesta con cui organizza e promuove spettacoli in tutta Italia.

Al momento é impegnata nella realizzazione di un centro per le arti della comunità nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.


Gioco, Immagine e Parole O.D.V

Sostieni le iniziative in corso

Progetto "Ngripp-Art"

Questo progetto ha quale obiettivo generale la realizzazione di un centro integrato per la cultura a carattere altamente innovativo , capace di prefigurare e sperimentare un modello nuovo di intervento di politiche occupazionali giovanili nel settore dell'impresa culturale, coniugando il potenziale creativo dei giovani della nostra città con la loro voglia di investire nell'arte. Uno "spazio" capace di offrire alla città, alle associazioni, alle scuole e ai suoi giovani l'opportunità di creare e consumare arte . L'obiettivo specifico, quindi, è la fornitura di alcuni servizi necessari alla creazione di eventi artistico/culturali, alla loro promozione e diffusione, dallo spazio attrezzato all'ufficio stampa, dalle maestranze tecniche alla performance.

Scopri di più

A scena aperta!

L'iniziativa è rivolta ai ragazzi tra gli 11 e 14 anni, a cui si intende offrire un luogo in cui valorizzare la libertà di pensiero, la creatività, l’immaginazione e la collaborazione con gli altri. In particolare: •favorire la scoperta di sé stessi e del proprio corpo, utilizzando il movimento come linguaggio; •acquisire conoscenza di sé e consapevolezza delle proprie emozioni; •comprendere il valore dell’altro come persona nella sua diversità; •sviluppare il giudizio critico e l’atteggiamento autocritico.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto