Baobab Coop. Soc.

Contatti

c.so Mazzini c/o Parr. S.Domenico snc, crotone

3383319022

Operiamo nel settore dell'immigrazione e nel settore del disagio mentale. Nel campo dell'immigrazione gestisce un centro di ascolto per immigrati e offre accoglienza presso una struttura abitativa a donne e minori in difficoltà. Gestisce il centro diurno Giovanni Paolo II, rivolto a pazienti affetti da malattia mentale. Obiettivi:

  • recupero di abilità perdute ed il reinserimento familiare, sociale, lavorativo dei pazienti più giovani, al fine di ridurre, e possibilmente evitare, la cronicizzazione del disturbo
  • aiutarli nel percorso di riabilitazione vuol dire anche accompagnarli nel percorso verso la libertà.

Tutto deve avvenire per superare la logica del mero "contenimento" della personaper arrivare ad una valorizzazione del soggetto con il suo bagaglio relazionale e sociale.

Le iniziative in corso

Centro diurno Giovanni Paolo II Image

Organizzazione: Centro diurno Giovanni Paolo II

Persone in situazione di disagio

Centro diurno Giovanni Paolo II

Il progetto del centro diurno per pazienti psichiatrici, rappresenta un inizio di percorsi terapeutici rivolti a soggetti svantaggiati che vivono una compromissione significativa della loro vita sociale, lavorativa e scolastica . Scopo principale del progetto è offrire ad un gruppo di soggetti con disagio la possibilità di acquisire diverse competenze e abilità, fornendo loro anche momenti di socializzazione e aggregazione attraverso l'esercizio di attività della vita quotidiana che possano consentire loro un reinserimento nella vita sociale.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}