A.Fa.D.O.C. odv
A.Fa.D.O.C. riunisce dal 1993 le famiglie di pazienti in terapia con l’ormone della crescita per patologie croniche e rare come il Deficit di GH, il Panipopituitarismo, la Sindrome di Turner, la SGA (bambino nato piccolo in relazione all’età gestazionale) le anomalie del gene SHOX ed altre sindromi genetiche con difetti di crescita.
La rarità di queste problematiche può causare diagnosi errate o tardive e un disagio psicologico importante. Per questo l’associazione sostiene moralmente e psicologicamente le famiglie e i pazienti e promuove la ricerca scientifica e lo studio di queste patologie e fornisce informazioni ai genitori, ai pazienti e a tutti quei professionisti che sono coinvolti nel campo della salute e dell’educazione.
Si avvale di medici specialistici (endocrinologi pediatri e dell’adulto, ginecologi, psicologi e neuropsichiatri infantili, ecc.) per organizzare incontri e convegni per i propri soci e per tutti coloro che, pur non essendo ancora in cura con l’ormone della crescita, hanno bisogno di informazioni e di confronto.
Organizza attività per bambini e ragazzi (camp estivo, weekend formativi) e per genitori (corsi di formazione, weekend formativi)
Le iniziative in corso

Organizzazione: AFADOC CAMP 2024
BambiniAFADOC CAMP 2024
2.00% dei fondi raccolti
20 aderenti

Organizzazione: CORSO “ALLENARE LE RELAZIONI NELLA SINDROME DI TURNER”
BambiniCORSO “ALLENARE LE RELAZIONI NELLA SINDROME DI TURNER”
0.00% dei fondi raccolti
8 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}