
Dono di squadra - Progetto borse di studio/ lavoro tumori rari fondazione GIST e medici insieme per rendere più curabili i tumori rari.

Dono di Squadra
Info iniziativa
Dove si svolge
Italia
A chi è rivolto
Dono di Squadra
Data inizio iniziativa
18/06/2024
Data fine iniziativa
2.00%
In linea con la sua mission educazionale, la FONDAZIONE ITALIANA GIST ETS ha istituito un programma di fellowship (borse studio/lavoro), il cui obbiettivo è quello di formare giovani oncologi medici, chirurghi che abbiano deciso di dedicare la loro carriera alla ricerca e la cura dei tumori rari e che possano quindi, in futuro, lavorare in centri di riferimento per queste patologie. Tale formazione avverrà attraverso un periodo di frequentazione lavorativa presso l’Oncologia Medica 2 del Prof. Paolo Casali presso IRCCS Istituto Nazionale Tumori, Milano.
Il programma, della durata complessiva di 24 mesi, sarà dedicato a specialisti di età uguale o inferiore ai 35 anni o medici specialisti in formazione iscritti al 5° anno della Scuola di Specializzazione, e prevederà dei percorsi lievemente differenziati in base all’indirizzo specialistico Oncologico e Chirurgico.
Sarà previsto un periodo di formazione clinica di circa un anno in centri di riferimento per i sarcomi e per la chirurgia oncologica generale ad alto volume in Italia, e sei mesi di observership in un centro all’estero (se in Europa, selezionato tra i centri di riferimento facenti parte della rete europea EURACAN - rete europea per i tumori rari solidi dell’adulto).
Obiettivo da raggiungere
770 €
(2.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza