
AGROECOLOGIA AL FEMMINILE
Dettagli iniziativa AGROECOLOGIA AL FEMMINILE
Il fenomeno dei ragazzi di strada nella periferia di Ouagadougou (Burkina Faso) è in forte espansione e vede una presenza crescente di ragazze, tra i 14 e i 18 anni, provenienti dalle zone rurali, spesso mamme, prive di documenti e scarsamente alfabetizzate. Costrette a mendicare cibo, tetto e affetto sono rapidamente esposte a ogni tipo di violenza.
Questa iniziativa promuove il reinserimento socio-economico delle giovani donne attraverso opportunità formative e lavorative in ambito agroecologico.
Le competenze acquisite offrono un know how professionale spendibile sia nella periferia che nei villaggi e migliorano l’autostima, l’autonomia economica e l’inclusione sociale.
-
Dove si svolge Africa
-
A chi è rivolto Donne e ragazze
-
Data di inizio dell'iniziativa 02/12/2020
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative di
UNA VI(si)TA PER UNA DONNA
Le giovani donne del Benin, in Africa occidentale, si ammalano e muoiono numerose per tumori femminili, perché non sono informate e arrivano troppo tardi in ospedale. In collaborazione con il Ministero della Salute del Benin, l'ospedale evangelico di Bembèrèkè ed con il prezioso aiuto di un gruppo di chirurghi, medici e infermieri veronesi, abbiamo avviato missioni sul posto con lo scopo di formare il personale locale, fornire buone attrezzature, operare i casi più complessi, ma soprattutto sostenere campagne di prevenzione che possono salvare almeno il 30% dei casi. Una semplice visita ginecologica può salvare loro la vita.
Scopri di più