SOSTEGNO ASSISTENZA MALATO CRONICO ONCOLOGICO ODV

SOSTEGNO ASSISTENZA MALATO CRONICO ONCOLOGICO ODV
Dettagli Organizzazione
SAMCO crede che anche quando non si può più guarire, sia sempre possibile curare: accompagniamo i pazienti e le loro famiglie affinché sia tutelata la migliore qualità della vita possibile, fino alla fine.
SAMCO ODV
-
piazza D'Armi 12, CHIVASSO (TORINO)
-
Tel 0119102430 Fax 0119102430
-
www.samco.it
Sostieni le iniziative in corso
CURE PALLIATIVE DOMICILIARI
SAMCO interviene quando non è più possibile guarire, ma c’è ancora tanto da fare. Le cure palliative si prendono cura di ogni persona e della sua complessità, ne rispettano la singolarità e la dignità, alleviando i sintomi fisici e sostenendo il malato e i suoi familiari anche dal punto di vista umano, psicologico, sociale e spirituale.Offriamo, tramite la nostra équipe di medici, infermieri, psicologi e volontari, cure palliative gratuite, domiciliari e in hospice, ai malati in fase avanzata di malattia, nei distretti di Chivasso, Settimo Torinese, San Mauro.Dal 2010 abbiamo assisitito 4.200 malati inguaribili in cure palliative.
Scopri di piùContro il cancro. A fianco dalle famiglie
Quando la malattia oncologica colpisce famiglie che hanno altre vulnerabilità, per la presenza di bambini o adolescenti o di altre persone già malate, o affette da dipendenza; o ancora per la mancanza di reti familiari e sociali; per le difficoltà economiche o lavorative; per la lontananza dei figli o dei parenti, SAMCO c’è. Grazie alle nostre psicologhe e i nostri volontari, in stretto contatto con i servizi del territorio, sosteniamo le famiglie nell’affrontare la quotidianità della malattia, aiutandole a superare i momenti più difficili. Ogni anno accompagniamo circa 120 famiglie nella loro lotta contro il cancro: rilevando i bisogni di ogni singolo nucleo familiare durante le fasi critiche della malattia tumorale, formulando quindi programmi assistenziali mirati e personalizzati e integrando le risorse già presenti sul territorio e creando sinergie, intervenendo con tempestività adeguata alle situazioni di urgenza.
Scopri di piùCON NOI MENO SOLI
Grazie ai nostri numerosi volontari, accuratamente formati, accompagniamo gratuitamente i malati che hanno difficoltà a raggiungere i luoghi di cura. I nostri volontari vanno a prenderli a casa, li accompagnano, attendono che abbiano finito le terapie, le visite o gli esami, e li riaccompagnano a casa. Fino ad oggi abbiamo accompagnato 3500 persone percorso 2 milioni di chilometri per sostenere chi affronta il cancro.
Scopri di più