Dono di squadra - LA TERAPIA DEL SORRISO NEI REPARTI PEDIATRICI
Dettagli iniziativa Dono di squadra - LA TERAPIA DEL SORRISO NEI REPARTI PEDIATRICI
Il progetto si pone l’obiettivo di sostenere le attività dei Dottori del Sorriso che operano nei reparti oncologici o lungodegenti e nell’Hospice pediatrico, reparti e strutture dove le cure richiedono degenze più impegnative e lunghe. La presenza costante dei Dottori del Sorriso è uno degli elementi chiave per l’efficacia della Terapia del Sorriso.
La continuità delle visite dei Dottori del Sorriso permette di instaurare tra loro e i bambini un rapporto confidenziale, di amicizia e di complicità. Il progetto prevede quindi l’intervento di due Dottori del Sorriso, in media due volte a settimana, nei seguenti ospedali e istituti:
Ospedale "Niguarda Ca' Granda", Ospedale Buzzi, Clinica Pediatrica De Marchi (MI), Istituto Nazionale dei Tumori (MI), Ospedale pediatrico Giannina Gaslini (GE), Policlinico di Modena, Ospedale pediatrico Bambin Gesù (RM), Ospedale pediatrico Antonio Cao di Cagliari, Casa Sollievo della Sofferenza “Padre Pio” di San Giovanni Rotondo (FG), Ospedale “Giovanni XXIII” Policlinico (BA), Ospedaliera Universitaria “Federico II” (NA), Istituto di Riabilitazione “Sacra Famiglia” di Cesano Boscone (MI).
-
Dove si svolge Italia
-
A chi è rivolto Dono di Squadra
-
Data di inizio dell'iniziativa 30/05/2024