ilMioDono

Progetto "Un Futuro Possibile"

Dettagli iniziativa Progetto "Un Futuro Possibile"

REINSERIMENTO SOCIALE DI CATEGORIE DISAGIATE

Re Tech Life Onlus è un modello di impresa capace di dare attenzione al giusto equilibrio tra risultati economici e sociali. Perseguendo questo obiettivo abbiamo creato occupazione favorendo l'inserimento sociale e lavorativo di categorie disagiate, con la convinzione che il lavoro può diventare un importante legame con un futuro possibile e un'occasione per acquisire professionalità spendibili. In quest'ottica, implementiamo strategie che mirino ad attivare azioni di accompagnamento ed inserimento lavorativo attraverso la formazione e il sostegno psicologico sia all'individuo che alla famiglia.

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 20€
  • 30€

Guarda le altre iniziative di

Dona un Personal Computer

SOSTIENI IL PROGETTO DI ALFABETIZZAZIONE IN ITALIAE ALL'ESTERO Grazie all'opera di soggetti svantaggiati , le apparecchiature informatiche dismesse da grandi aziende e da privati vengono lavorate e rese disponibili per progetti sociali ed umanitari in Italia e all'estero . Tramite questa iniziativa è possibile donare un personal computer rigenerato a scuole, enti ed associazioni contribuendo all'alfabetizzazione informatica di categorie più deboli ed alla diffusione di comportamenti ecosostenibili.

Scopri di più

Progetto Ecosostenibilità

REIMPIEGO E RICICLO APPARECCHIATURE INFORMATICHE L'innovazione tecnologica e l'espansione del mercato continuano ad accelerare il processo di sostituzione di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Negli anni '60 i computer nuovi duravano in media 10 anni, oggigiorno questa durata si è ridotta a 4,3 anni in media. L'onere per l'ambiente legato ai prodotti elettrici ed elettronici è elevato; di conseguenza, un loro maggiore riutilizzo e riciclo contribuirebbe ad un notevole risparmio di risorse, in particolare di energia. In quest'ottica, implementiamo strategie integrate che mirino sia a recepire le normative europee in campo RAEE, abbattendo il flusso di rifiuti, che ad incentivarne il corretto riciclaggio, finalizzandolo al recupero di elevate percentuali di materie prime secondarie.

Scopri di più