ilMioDono

La bontà del cioccolato, la dignità del lavoro

Dettagli iniziativa La bontà del cioccolato, la dignità del lavoro

In Libano il cioccolato è un cibo molto amato, preparato in casa e consumato in quantità. Per questo Punto Missione Onlus ha avviato un corso di formazione in cioccolateria rivolto a dodici donne libanesi, disoccupate o precarie, della durata di due mesi.

Con questo progetto Punto Missione Onlus vuole offrire alle donne libanesi competenze spendibili in nuove attività lavorative, accompagnandole nella gestione di un impiego part-time autonomo. In questo modo Punto Missione Onlus potrebbe aiutare altre famiglie libanesi, ma anche richiedenti asilo o immigrati in qualità di nuovi corsisti, creando un piccolo circolo virtuoso.

Un altro importante obiettivo è creare canali di vendita sicuri affinché il lavoro di queste donne diventi una fonte di reddito stabile e dignitosa.

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 50€
  • 25€

Guarda le altre iniziative di

Coltivare la speranza: formazione agrozootecnica a Norcasia (Colombia)

Il progetto prevede le seguenti attività : Formazione agro-zootecnica destinata ai giovani di Norcasia, nella fascia d'età 15 - 19 anni Realizzazione di attività agricole agroforestali ed attività zootecniche (allevamento bovini da latte - galline ovaiole - quaglie e pollame) all'interno del terreno donato da Punto Missione Onlus al partner locale "Fondazione Santa Teresa de Avila " Coinvolgimento delle famiglie contadine in attività agro-zootecniche realizzate nel terreno didattico messo a disposizione da Punto Missione Onlus Promozione del commercio locale di alcuni prodotti agro-zootecnici

Scopri di più