ilMioDono

Associazione Children in Crisis Italy Onlus

Associazione Children in Crisis Italy Onlus

Dettagli Organizzazione

Children in Crisis Italy è un'associazione non profit, ONLUS, giuridicamente riconosciuta, nata in Italia nel 1999 che lavora in collaborazione con le comunità locali per migliorare le condizioni di vita dei bambini vittime di conflitti, povertà e altre situazioni di forte disagio. E' attiva con progetti di sviluppo in Africa, Asia e Italia. Il nostro impegno nasce dalla consapevolezza che l'istruzione sia lo strumento principale per lo sviluppo di un Paese e che un individuo non possa compiere scelte consapevoli se non è in grado di conoscere e capire quali scelte ha a disposizione: in base a ciò, crediamo che l'accesso all'istruzione sia fondamentale perché ogni individuo abbia l'opportunità di sviluppare il proprio potenziale e contribuire allo sviluppo della comunità. 

Children in Crisis Italy

Sostieni le iniziative in corso

Un "Sorriso" per i bambini delle comunita' milanesi

Ogni anno, nella città di Milano, migliaia di minori vengono presi in carico dai servizi sociali e accolti presso strutture residenziali. Si tratta di bambini provenienti da famiglie in difficoltà, trovati in stato di abbandono, privi dei genitori o che sono stati oggetto di maltrattamento e di abuso. Children in Crisis Italy con il Progetto Sorriso vuole regalare a questi bambini dei momenti di svago, di serenità e di divertimento che possano affiancarsi al loro percorso terapeutico di base. Le esperienze di divertimento sono infatti elementi fondanti per la formazione della personalità e sono un diritto che non dovrebbe mai essere negato a nessun bambino. Aiutaci a regalare "tanti sorrisi" ai minori delle comunità di accoglienza del territorio milanese!

Scopri di più

Fornitura di acqua corrente per bambini disabili

Children in Crisis Italy Onlus è presente in Kambia, uno dei distretti più poveri della Sierra Leone, dal 2016, anno in cui ha finanziato la costruzione di una Centro Residenziale di Riabilitazione per accogliere bambini disabili orfani o abbandonati dalle famiglie. Il Centro offre numerosi servizi ma da qualche anno manca l'acqua corrente poichè la falda acquifera del pozzo si è ritirata e questo mina profondamente la possibilità, per ragazzi che hanno una mobilità ridotta, diusare i servizi igienici in autonomia, cucinare, lavarsi... L'acqua corrente è un bene essenziale e ora ne siamo privi. Al pozzo si può attingere esclusivamente con i secchi ma la condizione fisica dei ragazzi rende questi movimenti impossibili. Il nostro progetto per la fornitura di acqua corrente al Centro Residenziale di Riabilitazione prevede: ulteriore scavo del pozzo esistente per raggiungere nuovamente la falda acquifera che si è ritirata riabilitazione della rete idraulica con sostituzione delle tubature arrugginite e usurate collegamento ad una pompa ad energia solare per pompare meccanicamente l'acqua nei serbatoi. Aiutali a riavere un bene fondamentale e a migliorargli la vita.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto