ilMioDono

Sostegno a distanza

Dettagli iniziativa Sostegno a distanza

E' il programma che consente ai bambini più indigenti ma che hanno una famiglia, la frequenza di corsi scolastici diurni e, nel caso di bambini orfani ma non adottabili, anche il pernottamento presso un istituto laico o religioso dove viene garantito loro, oltre ad un programma di scolarizzazione elementare per i più piccoli e professionale per gli adolescenti, la regolarità di almeno un pasto al giorno.

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 225€
  • 15€

Guarda le altre iniziative di

Le Ragazze di Solur

Solur è un piccolo villaggio rurale vicino a Bangalore. L'Istituto Religioso delle Sorelle della Carità ha aperto una scuola di cucito per ragazze dai 14 ai 20 anni che hanno abbandonato la scuola e provengono da famiglie molto povere dei villaggi circostanti . La maggior parte dei loro genitori sono contadini, vivono di lavori occasionali o giornalieri, spesso sono disoccupati a causa della siccità che frequentemente colpisce la zona. La condizione delle donne è aggravata da credenze e superstizioni che impediscono la conduzione di una vita dignitosa, spesso chiedono prestiti e non riuscendo a pagarli si tolgono la vita per non cadere, di fatto, in schiavitù. Le ragazze che rimangono a casa subiscono l'emarginazione sociale e sono concesse in matrimonio all'età di 13-14 anni.

Scopri di più

Aiuto per il Nepal

Il Nepal sta ancora vivendo un dramma terribile. Uno dei paesi più poveri al mondo devastato da un terremoto di violenza inimmaginabile, gli aiuti faticano ad arrivare, i bambini sono come sempre i soggetti più deboli, più esposti più a rischio. Iniziativa di raccolta fondi per iniziative coordinate da International Adoption direttamente in Nepal attraverso progetti di sostegno con i referenti dell'associazione a Kathmandu.

Scopri di più

Centro Ortopedico

Circa 20 anni fa International Adoption ha contribuito finanziariamente alla costruzione di un ospedale ortopedico che sorge vicino a Delhi gestito dal Delhi Council for Child Welfare. International Adoption, inoltre, si è impegnata a sostenere economicamente gli interventi sanitari e chirurgici . Molti sono quelli realizzati, moltissimi quelli richiesti. Il programma prevede un aiuto privilegiato per i bambini dei piccoli villaggi, spesso lontani e senza servizi. International Adoption ha acquistato un mezzo attrezzato per l'assistenza e il trasporto dei bambini con patologie ortopediche che vivono nei villaggi più lontani e che non possono raggiungere il Centro Ortopedico Pediatrico.

Scopri di più

Galleria fotografica