ilMioDono

Fondazione Progetto per la Vita Onlus

Fondazione Progetto per la Vita Onlus

Dettagli Organizzazione

La Fondazione, in particolare, si propone di promuovere, orientare, sostenere e sviluppare progetti e servizi a favore di disabili fisici, relazionali e intellettivi anche con rilevanti bisogni assistenziali  o in condizioni di non autosufficienza, privi del nucleo famigliare o per i quali la permanenza nel nucleo famigliare sia temporaneamente o permanentemente impossibile o che intendano attivare esperienze di vita indipendente.

La Fondazione si propone inoltre di accompagnare le famiglie delle persone con disabilità nel percorso di preparazione del futuro di tali persone favorendone, per quanto possibile, lo sviluppo di potenzialità e autonomie.

Sostieni le iniziative in corso

Condominio Solidale

II Progetto Condominio Solidale di Via Pola dovrà promuovere un'innovativa esperienza di vicinato solidale tra famiglie, disabili e giovani volontari, attraverso l'accoglienza e il mutuo aiuto come stile di vita. Il "condominio solidale" sarà composto da 8 alloggi di dimensioni contenute di cui 4 appartamenti protetti e 4 appartamenti di sostegno. Il piano terreno dovrà essere invece destinato a servizi e funzioni collettive: una metà circa costituisce il "soggiorno comune" del condominio solidale, un ampio locale polivalente più una cucina comune ed un locale per il relax. Si tratta di una soluzione abitativa pensata per nuclei familiari composti da genitori anziani, con buoni livelli di autonomia, e da figlio adulto.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto