C.E.F.A. ONG

C.E.F.A. ONG

Dettagli Organizzazione

Il CEFA fonda la propria missione sullo sviluppo delle comunità e delle istituzioni locali in paesi tra i più poveri del mondo, attraverso il miglioramento delle economie familiari e comunitarie, la valorizzazione delle risorse umane, azioni di formazione e di riconoscimento dei diritti fondamentali dell'uomo. Il CEFA è impegnato in programmi finalizzati allo sviluppo sostenibile delle regioni rurali con azioni rivolte ai settori agricolo, zootecnico, dell'energia e della tutela ambientale, della difesa e recupero delle acque, a cui si associano attività specifiche di animazione sociale, formazione e di educazione igienico-sanitaria. Il CEFA ha realizzato progetti in Africa, America Centrale e Latina, Balcani, molti dei quali sono da tempo sostenibili e autonomi.

C.E.F.A. ONG

Sostieni le iniziative in corso

ALFABETIZZAZIONE nel Marocco più povero

La regione di Tadla Azilal è una delle zone principali di emigrazione del Marocco. Si tratta di kilometri di campagne in cui la vita è molto difficile. Uno dei grandi limiti allo sviluppo è l'alto tasso di analfabetismo , che è contemporaneamente causa ed effetto della povertà e crea un circolo vizioso che porta spesso a emigrazioni illegali . Aiutaci a continuare a organizzare corsi di alfabetizzazione per le donne più povere che vivono nelle zone rurali. Uno studio di esperti sull'impatto dei corsi di alfabetizzazione ha messo in luce la profonda potenzialità di sviluppo che può essere generata da questi corsi, e come esista un forte legame tra il fallimento scolastico e l'emigrazione

Scopri di più

ORTICOLTURA in MOZAMBICO

Il Mozambico è uno dei Paesi più poveri del mondo. Oltre l'80 per cento della popolazione dipende dall'agricoltura di piccola scala ed è esposta a eventi naturali, in aumento a causa dei cambiamenti climatici. Eppure il Distretto di Caia ha grandi potenzialità di sviluppo agricolo. Tutto ciò che manca ai contadini sono attrezzi agricoli e competenze adeguate . Vogliamo portare attrezzi agricoli e formazione a 1.600 famiglie e permettere loro di avere cibo per sempre.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto