ASIA - Thailandia - Baan Unrak

Dettagli iniziativa ASIA - Thailandia - Baan Unrak
Baan Unrak significa "Casa della Gioia". Si trova in Tailandia una struttura complessa che offre alloggio, assistenza ed educazione ad oltre 200 bambini, la maggior parte dei quali orfani.
Baan Unrak ospita anche 20 ragazze madri con i loro bambini piccoli: esse vivono nella Casa Famiglia e in questo modo possono trovare rifugio ed assistenza.
Per l'immediato futuro i progetti principali di Baan Unrak sono la gestione della casa dei bambini. Dalla vicina Birmania continuano ad arrivare profughi e questo crea problemi di sostentamento.
-
Dove si svolge Asia
-
A chi è rivolto Bambini
-
Data di inizio dell'iniziativa 01/06/2008
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
EUROPA - Romania Panatau
Dal 2009 Amurt ed Amurtel (Amurt lady) Romania hanno sviluppato una soluzione positiva al grande problema dei giovani senzatetto, orfani o abbandonati dai genitori. L'obbiettivo primario di questo progetto è l'allontanamento dalle strade degli adolescenti in difficoltà, permettendogli di acquisire comportamenti atti a sostenere loro stessi nella vita di tutti i giorni. Il programma prevede l'inserimento nella Casa dei Bambini di Panatau di ragazzi romeni orfani o con genitori non in grado di gestirli, o che vivono nella strade di Bucarest. Questi bambini ricevono affetto ed amore e fanno un percorso educativo di base e ad una formazione scolastica fino all'inserimento nella società. Alcuni hanno problemi fisici e mentali seri, spesso dovuti a disagi famigliari. Questi seguono un percorso speciale per arrivare all'autosufficienza.
Scopri di piùAFRICA - Burkina Faso - Progetto Bissiri
Bissiri è un villaggio in Burkina Faso non lontano dalla capitale Ouagadougou. Dopo il progetto agricolo ci siamo concentrati sull'educazione e sul sostegno scolastico: recentemente è stata costruita una scuola secondaria in grado di accogliere fino a 150 bambini. L'edificio prevede quattro aule di 50 mq ciascuna, una veranda all'ingresso, un ufficio, un magazzino ed una cucina. Per rendere completamente autonomo il progetto abbiamo bisogno di contributi per acquistare gli arredamenti (banchi, panche, lavagne...), il materiale scolastico (libri e cancelleria), e per la retribuzione dei docenti.
Scopri di più"La Sorgente" nel quartiere Angeli Custodi di Catania
Il progetto ‘La Sorgente’ sostenuto da AMURT Italia, si trova nel quartiere Angeli Custodi di Catania, uno dei più disagiati della città, in cui il lavoro onesto coabita forzosamente con l’illegalità e la prevaricazione mafiosa, che trova terreno fertile ovunque ci sia povertà e disoccupazione. Credendo fermamente che un futuro migliore si possa solo costruire giorno dopo giorno, in particolare investendo sulla formazione dei bambini secondo i principi di educazione neoumanistica, i nostri volontari si dedicano tutti i pomeriggi aiutando i bambini non solo a migliorare nelle materie scolastiche, ma soprattutto a esplorare le proprie potenzialità e il valore del rispetto e sostegno reciproco.
Scopri di più