ABAREKà NANDREE - ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO UMANO ONLUS

DETTAGLI ORGANIZZAZIONE NON PROFIT

Settore di attività prevalente: Cooperazione Internazionale
Area geografica d'intervento principale: Internazionale

Via Alessandro Sauli, 1 - Milano
Tel 3404631362
Sito web: http://www.abareka.org

Abarekà Nandree Onlus, associazione laica e gestita solo da volontari, opera con progetti di cooperazione in campo educativo e sanitario, a sostegno delle comunità che vivono in condizioni di estrema povertà.

Con il progetto "Mi mandi a scuola" l'associazione si occupa principalmente del sostegno scolastico a distanza.È un impegno morale con il quale è possibile assicurare loro un'educazione, continuando a vivere secondo le tradizioni e la cultura locale.

I progetti di sviluppo sono realizzati in Mali (west Africa), secondo lo spirito del coinvolgimento diretto e dell'autorganizzazione delle popolazioni: costruzione di scuole e dotazione dell'equipaggiamento, allestimento di presidi medico sanitari, sostegno scolastico a distanza, realizzazione di biblioteche e centri di informatica, corsi di alfabetizzazione per adulti, distribuzione di zanzariere contro la malaria, purificazione di pozzi d'acqua, costruzione di mulini meccanici ed acquisto di macchinari per l'agricoltura.


INIZIATIVE

Mi mandi a scuola? Sostegno scolastico a distanza

Si parla spesso di diritti dell´infanzia, dando per scontato quello all´istruzione. In Mali, uno dei paesi più poveri del mondo e con un [...]

Adotta un pozzo africano

L'Associazione Abarekà Nandree Onlus annualmente purifica ed effettua [...]

EccoMI

Il progetto EccoMi ha l'obiettivo  di consolidare il [...]

NEWS NON PROFIT


GALLERIA FOTOGRAFICA