COME ADERIRE A ILMIODONO.IT

Al fine di garantire un adeguato livello di selezione delle Organizzazioni presenti nel sito e tutelare i potenziali donatori nonché la reputazione del sito stesso, le Organizzazioni Non Profit devono possedere determinati requisiti per accedere al servizio.

Le Organizzazioni che desiderano aderire al servizio devono presentare i seguenti tre requisiti:

  1. avere sede in Italia
  2. essere cliente di UniCredit.
  3. essere comprese, da almeno 3 anni, nell'ambito di applicazione della legge nota come "Più dai meno versi" (l. 80/2005) come potenziali destinatarie di donazioni fiscalmente deducibili, ovvero rientrare anche in uno solo fra i seguenti casi:
    • essere una ONLUS
    • essere iscritta al Registro Nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale (APS)
    • essere una Fondazione o Associazione riconosciuta con specifici oggetti statutari (tutela, promozione e valorizzazione dei beni di interesse artistico, storico e paesaggistico oppure svolgimento o promozione di attività di ricerca scientifica, individuate attraverso il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri)
Invia la tua domanda di adesione

"ilMioDono" è un servizio offerto da UniCredit S.p.A., sottoscrivibile presso le Filiali contraddistinte UniCredit Banca, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, per favorire l'incontro tra le Organizzazioni Non Profit e coloro che desiderano sostenere con un contributo l'attività del Non Profit. La Banca, pur adottando criteri di selezione per l'ammissione al Servizio e di verifica dei contenuti pubblicati, non ha alcun controllo sull'utilizzo delle donazioni destinate alle Organizzazioni Non Profit presenti nel sito e declina ogni responsabilità in merito alla realizzazione delle iniziative illustrate nell'ambito del sito ilMioDono.