
COMITATO DI INIZIATIVA UMANITARIA SOS INDIA ONLUS

COMITATO DI INIZIATIVA UMANITARIA SOS INDIA ONLUS
Dettagli Organizzazione
Il Comitato di Iniziativa Umanitaria S.O.S.
INDIA Onlus si è costituito nel 2004 dopo alcune visite alle Missioni in India.
La povertà ed il grande amore con cui gli ammalati vengono assistiti al povero
Ospedale "Jesu Ashram" di Matigara e nei villaggi ci hanno commosso
ed abbiamo promesso di fare di tutto per aiutarli. Il Comitato, senza scopo di
lucro, è formato da volontari che operano gratuitamente al fine di ottenere le
risorse necessarie da donare integralmente, senza intermediari, ad alcune
Missioni in India e all'Ospedale "Jesu Ashram". Periodicamente alcuni
volontari, a proprie spese, le visitano, per rilevare le necessità e le
realizzazioni, garantendo così la finalità dei contributi elargiti dal Comitato
che coinvolge tante persone di buona volontà.
Il Comitato di Iniziativa Umanitaria S.O.S. INDIA Onlus si è costituito nel 2004 dopo alcune visite alle Missioni in India. La povertà ed il grande amore con cui gli ammalati vengono assistiti al povero Ospedale "Jesu Ashram" di Matigara e nei villaggi ci hanno commosso ed abbiamo promesso di fare di tutto per aiutarli. Il Comitato, senza scopo di lucro, è formato da volontari che operano gratuitamente al fine di ottenere le risorse necessarie da donare integralmente, senza intermediari, ad alcune Missioni in India e all'Ospedale "Jesu Ashram". Periodicamente alcuni volontari, a proprie spese, le visitano, per rilevare le necessità e le realizzazioni, garantendo così la finalità dei contributi elargiti dal Comitato che coinvolge tante persone di buona volontà.
SOS INDIA ONLUS
- C.SO CESARE CORRENTI, TORINO
- Tel 011367864
- http://www.sosindia.it
Sostieni le iniziative in corso
PROGETTO JESU ASHRAM
Jesu Ashram è un’organizzazione cattolica di volontariato a carattere sociale, educativo, sanitario e di servizio, fondata nel 1971 da fratel Robert (Bob) Mittleholtz, gesuita canadese, e da Sister Ivana Stakor slava, della congregazione delle Figlie della Croce. Offre i propri servizi gratuitamente ad ammalati indigenti, cercando di alleviare le loro sofferenze, senza alcuna distinzione di casta, credo ed etnia, cercando di restituire loro la dignità di essere umani e facendoli sentire avvolti dal calore umano e dal rispetto.
Scopri di piùEducazione e Sviluppo
Offrire una istruzione, una educazione e una formazione di qualità è la chiave di volta per un autentico sviluppo delle persone e dei popoli. Un principio in cui SoS India crede senza riserve e per questo intende attivarsi a sostegno di alcuni progetti specifici. I progetti che ricadono in questa sezione, Educazione e sviluppo, vogliono offrire un supporto concreto ai bambini che abitano nei villaggi disseminati nelle immense piantagioni di tè in cui i loro genitori lavorano con salari che non permettono di provvedere alle necessità della loro famiglia.
Scopri di piùComunità
Ogni gruppo sociale, piccolo o grande che sia, ha bisogno di un luogo di aggregazione per costruire e promuovere le sue relazioni e la sua identità: uno spazio per incontrarsi, condividere, crescere… Con il progetto Community Hall, Una casa per la comunità, SoS India vuole promuovere la creazione di un luogo sicuro e confortevole in cui la gente, che abita i villaggi più isolati e sprovvisti di ogni sostegno socio-economico, possa creare comunità e trovare al proprio interno le capacità per dare soluzioni ai propri problemi. Possa incontrarsi e vivere insieme momenti di socialità, di cura, di formazione, di amicizia, e anche di preghiera.
Scopri di piùRispetto Sociale Donna
Investire nella formazione ed educazione della donna significa investire nel miglioramento della società nel suo complesso, garantire un più equilibrato andamento demografico e un miglioramento delle condizioni di vita dei bambini. E' investire nel futuro.
Scopri di più