ilMioDono

A.M.U.R.T. ITALIA ONLUS

A.M.U.R.T. ITALIA ONLUS

Dettagli Organizzazione

Amurt è una associazione di volontariato creata in India nel 1965.Nasce con lo scopo di fare servizio all'umanità, in particolare aiutando i poveri ed i gruppi sociali più svantaggiati in tutto il mondo. Opera nei diversi ambiti dell'emergenza umanitaria e dell'aiuto allo sviluppo, prevalentemente attraverso microprogetti e altri interventi concreti, ma senza trascurare gli ambiti politici e di advocacy. Una delle sua attività prevalenti di Amurt consiste nella creazione e nella gestione in tutto il mondo di case per orfani o bambini comunque bisognosi (Childrens Home), dove bambini di ogni età possono trovare a lungo termine ospitalità, nutrimento, educazione, e l'affetto di cui hanno bisogno, fino al raggiungimento della maggiore età.

A.M.U.R.T. ONLUS

Sostieni le iniziative in corso

EUROPA - Romania Panatau

Dal 2009 Amurt ed Amurtel (Amurt lady) Romania ha sviluppato una soluzione positiva al grande problema dei giovani senzatetto, abbandonati dai genitori. L'obbiettivo primario di questo progetto è l'allontanamento dalle strade degli adolescenti in difficoltà, permettendogli di acquisire comportamenti atti a sostenere loro stessi nella vita di tutti i giorni. Il programma prevede l'inserimento di ragazzi romeni, che vivono nella strade di Bucarest o in altre città, in un percorso educativo di base e ad una formazione scolastica. Alcuni hanno problemi fisici e mentali seri, spesso dovuti a disagi famigliari. Questi seguono un percorso speciale per arrivare all'autosufficienza.

Scopri di più

ASIA - Thailandia - Baan Unrak

Baan Unrak significa "Casa della Gioia". Si trova in Tailandia una struttura complessa che offre alloggio, assistenza ed educazione ad oltre 200 bambini, la maggior parte dei quali orfani. Baan Unrak ospita anche 20 ragazze madri con i loro bambini piccoli: esse vivono nella Casa Famiglia e in questo modo possono trovare rifugio ed assistenza. Per l'immediato futuro i progetti principali diBaan Unrak sono la gestione della casa dei bambini. Dalla vicina Birmania continuano ad arrivare profughi e questo crea problemi di sostentamento.

Scopri di più

AFRICA - Burkina Faso - Progetto Bissiri

Bissiri è un villaggio in Burkina Faso non lontano dalla capitale Ouagadougou. Dopo il progetto agricolo ci siamo concentrati sull'educazione e sul sostegno scolastico: recentemente è stata costruita una scuola secondaria in grado di accogliere fino a 150 bambini. L'edificio prevede quattro aule di 50 mq ciascuna, una veranda all'ingresso, un ufficio, un magazzino ed una cucina. Per rendere completamente autonomo il progetto abbiamo bisogno di contributi per acquistare gli arredamenti (banchi, panche, lavagne...), il materiale scolastico (libri e cancelleria), e per la retribuzione dei docenti.

Scopri di più

Notizie

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto