ASSOCIAZIONE 0 - 18 ODV

ASSOCIAZIONE 0 - 18 ODV

Dettagli Organizzazione

L'Associazione di Volontariato 0-18 ODV E' nata per "... perseguire il fine della solidarietà  sociale, umana, civile, culturale, sportiva, ludica, della salute, di promozione, crescita, sviluppo umano, civile e quanto di inerente al sostentamento e miglioramento della vita e dello sviluppo della persona, sino al raggiungimento della maggiore età , con il limite massimo di anni 18 (diciotto) compiuti" e "può prestare la propria opera nel mondo dell'assistenza a bambini e ragazzi in situazioni di disagio culturale e sociale, senza pregiudizi di razza, religione o altro, al fine anche di limitarne l'emarginazione e la solitudine".

0 - 18 ODV

Sostieni le iniziative in corso

I Care Home. Accanto alla vita, sempre

In una piccola casa del Comune di Oggiona con Santo Stefano (VA), è stato creato uno spazio di aggregazione dove i minori, ed in particolare quelli che vivono realtà di disabilità e/o di disagio fisico, comportamentale, familiare e/o economico,con gli educatori e le famiglie, possono relazionarsi e crescere mediante laboratori di cucina, musica, facilitazione dell'apprendimento e attività artistiche varie. L'obiettivo è non solo quello di insegnare ai ragazzi a lavorare, a studiare, a realizzare oggetti, ad esibirsi in saggi e concerti, a …, ma soprattutto quello di portarli a saper essere, di renderli consapevoli che sono capaci di relazionarsi, di stare in gruppo, di eseguire autonomamente una mansione, di chiedere aiuto, di rispettare la quotidianità di ognuno.

Scopri di più

I Care Home. Accanto alla vita, sempre

In una piccola casa del Comune di Oggiona con Santo Stefano (VA), è stato creato uno spazio di aggregazione dove i minori, ed in particolare quelli che vivono realtà di disabilità e/o di disagio fisico, comportamentale, familiare e/o economico,con gli educatori e le famiglie, possono relazionarsi e crescere mediante laboratori di cucina, musica, facilitazione dell'apprendimento e attività artistiche varie. L'obiettivo è non solo quello di insegnare ai ragazzi a lavorare, a studiare, a realizzare oggetti, ad esibirsi in saggi e concerti, a... , ma soprattutto quello di portarli a saper essere, di renderli consapevoli che sono capaci di relazionarsi, di stare in gruppo, di eseguire autonomamente una mansione, di chiedere aiuto, di rispettare la quotidianità di ognuno.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto